Sabato 3 Dicembre

Roland Garros: sorridono Goffin e Thiem, fuori a sorpresa Ferrer

Alfredo Falcone - LaPresse

Quarti di finale amari per David Ferrer, costretto ad arrendersi a Berdych. Fila tutto liscio invece per Goffin e Thiem che si sbarazzano di Gulbis e Granollers

Dopo la sosta forzata di ieri a causa della pioggia caduta copiosa sui campi del Roland Garros, oggi si torna a fare sul serio con i match degli ottavi di finale.

LaPresse/Xinhua

LaPresse/Xinhua

Spettacolo ed emozioni nel tabellone maschile, si comincia con David Goffin che non ha problemi a stendere il lettone Gulbis, costretto ad arrendersi 3-1 al cospetto del belga, apparso molto più concentrate dell’avversario. Ai quarti di finale, la testa di serie numero 12 affronterà l’austriaco Dominic Thiem, abile a superare in quattro set lo spagnolo Granollers-Pujol. La sorpresa di giornata, invece, arriva dal confronto tra Berdych e Ferrer, con il ceco che si sbarazza in tre set del suo avversario, il quale si arrende con il punteggio di 6-3 7-5 6-3. La testa di serie numero 8 adesso si troverà di fronte Novak Djokovic che ha battuto in quattro set lo spagnolo Bautista Agut.