Sabato 10 Dicembre

Roland Garros, Muguruza festeggia la vittoria a Place de la Concorde [FOTO]

LaPresse/XinHua

Garbine Muguruza felice e sorridente per le strade di Parigi: la spagnola posa a Place de la Concorde col trofeo del Roland Garros

Ha soli 22 anni ed è già la regina di Parigi. Garbine Muguruza ha battuto ieri, nella finalissima del Roland Garros, la numero 1 del mondo, Serena Williams. La spagnola aveva cercato l’impresa già lo scorso anno, a Wimbledon, senza però riuscire a mettere in difficoltà la statunitense. Questa volta però, a quasi un anno di distanza, Garbine è scesa in campo più sicura, più consapevole delle sue capacità e, soprattutto, concentratissima. Tutti questi fattori l’hanno aiutata a sconfiggere la sua avversaria e ad alzare in cielo il trofeo dello Slam francese. Serena Williams così viene messa nuovamente ko in uno slam: dopo la sconfitta nella finale degli Australian Open contro Angelique Kerber, la statunitense non riesce a far suo nemmeno il Roland Garros. Come andrà a Wimbledon? Intanto Garbine si gode il momento e festeggia la sua vittoria per le strade di Parigi, dove è stata fotografata per gli scatti di rito post vittoria.

Bella, sorridente e simpatica, Garbine ha posato a Place de la Concorde con in mano il suo trofeo, dal quale difficilmente riuscirà a staccarsi.