Giovedi 8 Dicembre

Roland Garros, Muguruza emozionatissima: “essere campionessa qui come Rafa è stupendo”

LaPresse/Reuters

Garbine Muguruza esterna tutta la sua emozione per la vittoria del Roland Garros contro Serena Williams

LaPresse/XinHua

LaPresse/XinHua

È una Garbine Muguruza emozionatissima quella intervistata dalla stampa francese dopo la vittoria del Roland Garros contro Serena Williams. La tennista spagnola ha avuto ragione della campionessa americana in 2 set (5-7, 4-6) giocando un match da favola. “Sono emozionatissima! Giocare la finale di uno Slam contro una delle più forti è la finale perfetta sono felice“, ha dichiarato la spagnola. Sul piano tattico Garbine ha spiegato come l’attenzione sia stata la chiave della vittoria: “si lei è una giocatrice molto potente, dovevo star attenta fin dall’inizio su tutti i punti e lottare“.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Secondo successo al Roland Garros sulla Williams per la Muguruza che spiega come l’aver affrontato già in passato Serena le sia servito da lezione: “tutte le partite che ho giocato contro di lei mi hanno aiutata per farmi trovare pronta“. Nel finale dell’intervista la Muguruza, in spagnolo, ha rivolto un messaggio alla Spagna e ai suoi fan che hanno sventolato le  numerose bandiere giallo-rosse per tutta la durata del match: “questo è il nostro torneo, Rafa è un grande campione, ed essere anch’io una campionessa in questo torneo come lui è stupendo!“.

Durante la premiazione la nativa di Caracas ha detto: “ho lavorato tutta la vita per questo momento. Serena voglio congratularmi con te perchè sei una delle più forti di sempre. Voglio ringraziare la mia squadra, il mio allenatore, i miei genitori. Sono cresciuta sulla terra, per me per la Spagna è straordinario, grazie per essere tutti qui e aver fatto il tifo durante la partita“.