Martedi 6 Dicembre

Roland Garros, la Bertens non si ferma più: Bacsinszky ko in 2 set ma adesso c’è Serena

LaPresse/Alfredo Falcone

Kiki Bertens si impone su Timea Bacsinskzy in due set (7-5, 6-2) staccando il pass delle semifinali del Roland Garros contro Serena Williams

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Continua il percorso vincente di Kiki Bertens in questo Roland Garros: stesa in due set (7-5, 6-2) la numero 9 del Ranking WTA, Timea Bacsinszky. Il primo set è combattutissimo con 3 break per parte nel testa a testa che porta fino al 5-5 le due tenniste. La Bertens la spunta nel finale grazie al quarto, decisivo break nel dodicesimo game che regala il 7-5 alla tennista Olandese. Il secondo set vede una Bertens più carica sia fisicamente che mentalmente rispetto alla Bacsinszky: la numero 58 WTA.

LaPresse/Xinhua

LaPresse/Xinhua

Nel secondo set la Bertens si guadagna un vantaggio ad inizio incontro, grazie al 4-0 con tanto di doppio break che risulta incolmabile ai fini del risultato. A poco servono i due punti della Bacsinszky che prova a riaprire la gara sul 4-2 ma viene travolta dal ritorno della tennista olandese che regola la svizzera grazie al break del 6-2 finale all’ottavo game. Per la Bertens adesso in semifinale ci sarà Serena Williams.