Sabato 10 Dicembre

Roland Garros, il lob millimetrico della Muguruza che stende Serena Williams [VIDEO]

Giocata fantastica di Garbine Muguruza che beffa Serena Williams con un lob millimetrico e si aggiudica il Roland Garros

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Vittoria fantastica per Garbine Muguruza che si è aggiudicata il primo Slam della sua carriera dopo una strepitosa finale contro Serena Williams. La spagnola ha giocato un fantastico Roland Garros togliendosi anche lo sfizio di aver battuto la numero 1 del mondo (per la seconda volta in Francia) in un match per giunta dominato. La giocata finale che ha regalato la vittoria al secondo set alla Muguruza è entrata di diritto fra i colpi più belli del torneo: un lob finito perfettamente sulla linea di fondo campo dell’avversaria che non ha lasciato scampo a Serena.

Tennis - French Open

Tennis – French Open

Il punto della vittoria per la tennista di Caracas ha sorpreso tutti: il pubblico del Chatrier che ha sottolineato la giocata con un urlo inaspettato, la Williams che non è riuscita a leggerne la traiettoria e anche la stessa Garbine che forse aveva giudicato fuori misura il colpo. E invece con grande sorpresa, il giudice di linea ha assegnato il punto alla spagnola che ha chiuso il più dolce dei game, set, match.