Roland Garros, Garcia-Mladenovic orgoglio Bleu: le francesi regine del doppio femminile

SportFair

La coppia francese Garcia-Mladenovic si esalta davanti al pubblico parigino: superate in 3 set le russe Makarova-Vesnina nella finale del doppio femminile

LaPressse/XinHua
LaPressse/XinHua

Ultimo atto del doppio femminile al Roland Garros che fa felice il pubblico francese. Nella finale dello Slam Parigino a sorridere è proprio la coppia “Bleu” formata da Caroline Garcia e Kristina Mladenovic capace di imporsi in 3 set (3-6, 6-2, 4-6) sulle russe Makarova-Vesina.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Nel primo set partono fortissimo le francesi che si portano grazie a due break su un perentorio 0-5. Le russe provano la reazione che si ferma però sul 3-5, prima del set point finale chiuso dalle francesi nel nono game. Nel secondo set il copione si ribalta: 3 break pesantissimi al secondo, quarto e ottavo game regalano un ottimo 6-2 alla coppia Makarova-Vesina. Il terzo set si gioca all’insegna della parità con un break per parte che regala un emozionante testa a testa fino al 4-4. Importantissimo per le francesi il break del nono game che spiana la strada per il 4-6 con cui la coppia Garcia-Mladenovic si laurea campione di Francia.

Condividi