Domenica 4 Dicembre

Roland Garros, Djokovic strapazza Thiem e vola in finale

LaPresse/Alfredo Falcone

Novak Djokovic si impone in 3 set (6-2, 6-1, 6-4) sul giovane austriaco Thiem e stacca il pass per la finale del Roland Garros

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Novak Djokovic si conferma implacabile nel suo cammino al Roland Garros. L’ultima “vittima” è Dominic Thiem, il giovane austriaco caduto in 3 set (6-2, 6-1, 6-4) sotto i colpi del serbo. Nel primo set Djokovic parte subito forte: break al secondo game e 4 punti infilati uno dietro l’altro per far capire chi comanda. L’austriaco mette un punto al quarto game prima di subire il ritorno di Nole che si porta sul 5-1. Fa in tempo a mettere un altro gioco Thiem prima di subire il break dell’ottavo game.

LaPresse/Alfredo Falcone

LaPresse/Alfredo Falcone

Nel secondo set è dominio Djokovic: dopo l’1-1 Thiem si scioglie e subisce 5 game da parte del serbo conditi da due break al quarto e al sesto game. Il terzo set è il più combattuto del torneo con Thiem che si porta con tanto di break sullo 0-3. Non demorde Nole che rimonta fino a superare l’avversario sul 4-3 strappando due servizi a Thiem. Nel finale il serbo contiene la reazione dell’austriaco e chiud il match al decimo game sul 6-4.