Venerdi 9 Dicembre

Roland Garros: brivido iniziale per Serena, ma poi la Williams torna leonessa: Putintseva ko in 3 set

LaPresse/XinHua

La Putintseva mette paura alla Williams per metà incontro ma alla lunga Serena riprende il controllo del match superando la kazaka in 3 set

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Match divertentissimo fra Serena Williams e Yulia Putintesva, molto più di quel che ci si aspettava vedendo affrontarsi la numero 1 del ranking WTA contro la giovane kazaka numero 60. La Putintseva non si lascia intimorire dalla leonessa americana strappandole addirittura il primo set riuscendo a piazzare due break decisivi: il primo che non fa prendere vantaggio alla Williams ad inizio incontro e il secondo che permette il definitivo sorpasso sul 5-6 e che dà la forza alla kazaka per il 5-7 del dodicesimo game.

LaPresse/XinHua

LaPresse/XinHua

Nel secondo set subito break della kazaka al quale la Williams risponde con 4 punti di fila (2 break) che danno fiducia alla numero 1 WTA. Non molla la Putintseva che rimonta sul 4-4 grazie ad un prezioso break sul 7° game. Nel finale ne ha di più Serena che infila due game con tanto di break finale nel 6-4. Terzo set senza storia: non ne ha più la Putintseva mentre Serena è ancora una furia: 2 break e 5 game di fila interrotti da 1 solo punto della kazaka che evita il cappotto prima del 6-1 del settimo game finale.