Rio2016 – Toh, chi si rivede: lin Brasile si ricongiunge la coppia d’oro del tennis azzurro

SportFair

Le Cichi tornano insieme: Sara Errani e Roberta Vinci in coppia nel doppio di Rio 2016

Manca poco ormai all’evento sportivo più importante dell’anno. Quest’estate gli appassionati di sport assisteranno ad un grande spettacolo. Sono infatti attualmente in corso gli Europei di calcio 2016, in Francia, poi sarà il turno del preolimpico di pallacanestro, mentre ad agosto ad intrattenere il pubblico sportivo ci penseranno le Olimpiadi 2016. Proprio per questo importante evento, il tennis azzurro torna a sorridere: Vinci ed Errani tornano nuovamente in coppia nel doppio femminile.

errani_vinciAd annunciarlo è stato Giovanni Malagò: “Sara Errani e Roberta Vinci giocheranno il doppio all’Olimpiade di Rio. Abbiamo risolto tutti i problemi, ringrazio le ragazze per tutto questo, ho appena parlato anche con Corrado Barazzutti. Giocheranno insieme all’Open di Canada e poi a Rio“. “Sono stato al matrimonio di Flavia Pennetta e Fabio FogniniFlavia si sarebbe resa disponibile per giocare il doppio a Rio se non ci fosse stato il ricongiungimento di una coppia che ha fatto grande il tennis italiano”, ha anche svelato il presidente del Coni al termine di una Giunta nazionale al Foro Italico di Roma.

errani vinciLe due tenniste italiane torneranno insieme in campo a Montreal, all’Open del Canada, a fine luglio. “Confermo! Dopo tutto quello che abbiamo fatto, una medaglia olimpica sarebbe la ciliegina sulla torta“, ha dichiarato Roberta Vinci.

Condividi