Venerdi 2 Dicembre

Rio2016, la paura per il virus Zika ferma Berdych: niente Olimpiadi per lui

LaPresse/Alfredo Falcone

Il numero 9 del ranking ATP, Thomas Berdych ha annunciato il suo forfait per Rio2016: la paura per il virus Zika è troppo grande

LaPresse/Alfredo Falcone

LaPresse/Alfredo Falcone

Le Olimpiadi di Rio2016 saranno sicuramente fra le più sfortunate di sempre. Il virus Zika è un incubo che ha fatto paura a moltissimi atleti che hanno preferito preservare la loro salute e dare forfait in vista dei Giochi. L’ultimo in ordine di tempo è il tennista numero 9 del ranking ATP, Thomas Berdych.

LaPresse/Alfredo Falcone

LaPresse/Alfredo Falcone

Come riportato da “TennisWorldItalia.com”, il ceco ha dichiarato: “le Olimpiadi continuano ad essere nella mia programmazione e nei miei piani, ma il virus Zika è qualcosa che ho nella mente. Devo fare davvero molta attenzione a questo e pensarci. Ho bisogno di vedere come andranno le cose e allora prenderò la decisione migliore per me”. Un altro sportivo di livello ha comprensibilmente preferito la sua salute ai Giochi. Qualcuno ha lanciato l’ipotesi di un rinvio delle Olimpiadi a quando la situazione si sarà calmata… non sembra poi un’idea così improponibile.