Martedi 6 Dicembre

Rio2016 – Basket, forfait pesantissimo per il team USA: LeBron James non ci sarà

LaPresse/Reuters

Un nuovo, pesantissimo, nome si unisce alla lista dei forfait per il team USA in vista di Rio2016: il neo campione NBA, LeBron James, non ci sarà

LaPresse/REUTERS

LaPresse/REUTERS

Rio2016, LeBron James non ci sarà – La notizia era nell’aria e adesso è arrivata anche l’ufficialità da parte del diretto interessato. Secondo quanto riporta “NbaPassion.com”, LeBron James ha informato la Nazionale USA del suo forfait per Rio2016. La stella dei Cleveland Cavaliers ha motivato la sua scelta dando la priorità al recupero della condizione fisica e al riposo dopo la lunga stagione NBA.

LaPresse / USA TODAY Sports

LaPresse / USA TODAY Sports

Rio2016, LeBron James out, la situazione delle altre stelle – L’età e la volontà di preservare la sua integrità fisica, hanno spinto LeBron a rientrare nella numerosa lista dei giocatori che hanno dato forfait in vista di Rio2016. Ai giochi Olimpici non ci saranno: Steph Curry dei Warriors, Damien Lillard dei Raptors, Chris Paul e Griffin dei Clippers, Russell Westbrook dei Thunder, LaMarcus Aldridge e Kawhi Leonard degli Spurs, James Harden degli Houston Rockets. Hanno confermato la loro presenza invece Jimmy Butler, dei Chicago Bulls, Carmelo Anthony dei Knicks, Paul George dei Pacers e Kyle Lowry dei Toronto Raptors come anche il suo compagno di squadra DeRozan.