Giovedi 8 Dicembre

Rio 2016: svelate le medaglie delle prossime Olimpiadi e Paralimpiadi [FOTO e VIDEO]

LaPresse/Xinhua

Presentate a Rio de Janeiro le medaglie delle Olimpiadi e Paralimpiadi 2016

Manca ormai poco alle Olimpiadi di Rio 2016. L’attenzione in questo periodo è focalizzata interamente sul calcio, con la Copa America e Euro 2016, ma ben presto vivremo emozioni uniche con le ormai imminenti Olimpiadi. Rio 2016 avrà inizio il 5 agosto e si prospetta essere un evento ricco di spettacolo e divertimento, che regalerà gioie e dolori, vittorie e sconfitte, emozioni pure e infinite.

LaPresse/Xinhua

LaPresse/Xinhua

A poco più di un mese quindi dall’inizio di questo attesissimo evento, ecco svelate le medaglie che andranno al collo dei vincitori di Olimpiadi e Paralimpiadi. Alla cerimonia era presente Thomas Bach, presidente del Cio. Le medaglie rappresentano “la forza di un eroe olimpico è una forza della natura. E’ questa la connessione che creano le medaglie di Rio 2016“, con l’immagine di Nike, dea della vittoria.

Speciali e innovative le medaglie delle Paralimpiadi: al loro interno, infatti, hanno un dispositivo che col movimento genera rumore, in modo tale da permettere ai non vedenti di riconoscere di che medaglia si tratta, se oro, argento o bronzo.