Domenica 11 Dicembre

Rio 2016, aumenta la paura per il virus Zika: l’ansia di Simona Halep

LaPresse/Reuters

Rio 2016, Simona Halep esterna i suoi dubbi sulla partecipazione ai Giochi: il virus Zika toglie un altro top player alle Olimpiadi?

LaPresse/PA

LaPresse/PA

Tantissimi atleti, appartenenti a sport diversi, hanno esternato la loro preoccupazione in merito al virus Zika, la nuova minaccia dei Giochi Olimpici di Rio 2016. Anche Simona Halep, la tennista numero 5 al mondo, intervistata dai media dopo la vittoria al primo turno di Wimbledon, ha spiegato le sue paure in vista di Rio 2016: devo ri-informarmi su questo virus perchè non è facile avere tutte le informazioni a disposizione. Ho chiesto a molti dottori e dopo questo torneo devo parlare con loro di nuovo. Ho sentito che anche se non sei incinta e prendi il virus, quando sarai incinta il virus si presenterà. Sono molto preoccupata.”

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

La Halep ha poi chiarito : “la mia intenzione è giocare ma devo assicurarmi che sarò al sicuro lì. Quando gioco a tennis, la mia salute è la cosa più importante. È pericoloso per le donne e in molti si sono cancellati da Rio per questo motivo. È davvero un dilemma visto che riguarda la propria salute, quindi non posso dire ora se ci sarò o meno“.