Martedi 6 Dicembre

Qualificazioni Mondiali 2018: Italia-Spagna si giocherà allo Juventus Stadium

LaPresse/ Fabio Ferrari

Il prossimo 6 ottobre lo Juventus Stadium ospiterà il match tra Italia e Spagna, seconda gara di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018

Sarà lo ‘Juventus Stadium’ di Torino a ospitare il prossimo 6 ottobre Italia-Spagna, seconda gara di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 dopo l’esordio in programma in Israele il 5 settembre.

LaPresse/Marco Alpozzi

LaPresse/Marco Alpozzi

La sfida con gli spagnoli rappresenterà anche il terzo impegno ufficiale per la Nazionale targata Giampiero Ventura, il commissario tecnico che succederà ad Antonio Conte al termine del Campionato Europeo e che farà il suo esordio il 1° settembre in occasione dell’amichevole casalinga con la Francia. Gli azzurri giocheranno per la terza volta allo ‘Juventus Stadium’, che tornerà ad ospitare la Nazionale dopo il successo con la Repubblica Ceca del 10 settembre 2013, un 2-1 che diede all’Italia l’aritmetica qualificazione al Mondiale brasiliano, e ad un anno e mezzo di distanza dal pareggio in amichevole (1-1) con l‘Inghilterra del 31 marzo 2015. Sono invece 34 i precedenti tra Italia e Spagna, con un bilancio in perfetta parità: 10 vittorie per parte e 14 pareggi, l’ultimo dei quali (1-1) nell’amichevole disputata ad Udine lo scorso 24 marzo. (ITALPRESS).