Sabato 3 Dicembre

Porsche Panamera, al Nurburgring per fare meglio dell’Alfa Romeo Giulia [VIDEO]

La Porsche Panamera strappa il giro record di 7:38.00 battendo di un secondo l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

La pista del Nurburgring è un banco di prova molto interessante per le Case automobilistiche internazionali, quest’ultime infatti utilizzano il circuito tedesco per testare i loro modelli e spingerli al massimo tra i cordoli.  Un esempio lampante di questo tipo arriva dalla nuova generazione della Porsche Panamera che nella configurazione più potente denominata “Turbo” è riuscita strappare un tempo da record.porsche panamera 2016 (1)

La conferma arriva da un video che immortala la Panamera Turbo- equipaggiata con il V8 4.0 biturbo da 550 CV –  effettuare un tempo record sul giro tra i cordoli del Ring. La quattro porte tedesca è  infatti riuscita a strappare un tempo di 7:38.00, ovvero un secondo sotto il tempo effettuata da un’altra berlina sportiva, ovvero l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio.

Nove mesi fa, infatti, la quattro porte italiana aveva girato sull’Inferno Verde in un tempo di 7:39.00, ottenuto scatenando sulla trazione posteriore tutti i 510 CV del motore V6 biturbo da 2.9 litri di origine Ferrari: probabilmente la trazione sulle quattro ruote motrici ha agevolato la tedesca che ha così potuto dimostrare la sua superiorità velocistica.