Sabato 3 Dicembre

Pneumatici: quello più costoso del mondo raggiunge una cifra incredibile [VIDEO]

Il pneumatico più costoso al mondo ha un prezzo di 532.000 euro e vanta l’uso di oro e diamanti

Il settore dei pneumatici è molto vasto e variegato, esistono pneumatici poco costosi dedicati alle utilitarie e gomme ad alte prestazioni molto più pregiate,  come ad esempio la Michelin Pilot Sport Cup 2 dedicata ad un hypercar del calibro della Bugatti Chiron, capace di raggiungere una velocità massima di 420 km/h.z1 gomma più costosa al mondo 2

In realtà esiste qualcosa di ancora più esclusivo e decisamente più costoso rispetto a quant’ultimo pneumatico: si tratta dello Z1 prodotto in esemplare unico dalla Z Tyre. Questo pneumatico realizzato in oro 24 carati e diamanti costa la bellezza di 532.000 euro ed è riuscito ad entrare ufficialmente nel Guinness dei primati come gomma più costosa del mondo.

Il pneumatico dell’azineda di Dubai è stato rifinito con i materiali preziosi dagli artigiani italiani di Joaillier Privé che hanno applicato sulla spalla della gomma alcune foglie d’oro. La Z1 della Z Tyre è stata presentata ufficialmente in occasione della fiera specializzata Reifen Essen 2016.