Venerdi 9 Dicembre

Playoff Serie B, Benali e Lapadula stendono il Trapani: il Pescara sogna la A [FOTO]

LaPresse/Fabio Urbini

Il Pescara si impone 2-0 sul Trapani grazie alle reti di Benali e Lapadula e si ritrova ad un passo dal sogno promozione in Serie A

LaPresse/Fabio Urbini

LaPresse/Fabio Urbini

Primo turno della finale Playoff di Serie B che sorride al Pescara. I ragazzi di Massimo Oddo, davanti ai 20.000 dell’Adriatico si impongono sul Trapani per 2-0 grazie ai gol di Benali e Lapadula nel secondo tempo. Ottima prova per gli abruzzesi che hanno mantenuto per gran parte del match il pallino del gioco, creando diversi pericoli con il solito Lapadula e soffrendo solo il gioco aereo del Trapani, incapace però di far male ai bianco-azzurri.

LaPresse/Fabio Urbini

LaPresse/Fabio Urbini

Il primo tempo si chiude senza grandi emozioni, con il Pescara che spinge senza mai trovare la via del gol. L’unico vantaggio per la squadra di casa è quello derivante dalla doppia, ingenua, ammonizione rifilata dall’arbitro a Scozzarella, colpevole di aver calciato via il pallone dopo la prima ammonizione. Giallo pesante per il centrocampista che lascia in 10 i suoi per 3/4 di gara.

LaPresse/Fabio Urbini

LaPresse/Fabio Urbini

La rete che sblocca la partita arriva nel secondo tempo con Benali che corregge in rete il cross rasoterra dalla destra di Zampano. Sterile la reazione del Trapani e allora Lapadula decide che è arrivato il momento di chiudere la gara: scatto sul filo del fuorigioco, controllo in area, sterzata, finta di tiro a mettere a sedere il difensore e botta violentissima di sinistro. Il Pescara stende 2-0 il Trapani: fra 4 giorni il ritorno al Provinciale di Trapani già sold out, si prospetta infuocato.