Martedi 6 Dicembre

Pippo c’è: Inzaghi nuovo allenatore del Venezia [FOTO]

LaPresse

Questo è un giorno meraviglioso per il Venezia calcio che giunge dopo un anno splendido culminato con la prima promozione in Lega pro.

Il futuro allenatore arancioneroverde ed ex campione del mondo Pippo Inzaghi è il nuovo allenatore del Venezia. Il club, rifondato nel 2015, è la continuazione del sodalizio sorto nel 1907 che e dopo varie vicissitudini giudiziarie negli anni, è stato rifondato da un nuovo team di investitori il 21 luglio del 2015. A ottobre 2015 Joseph Tacopina assume ufficialmente  la presidenza del Club.

LaPresse

LaPresse

Proprio il presidente Tacopina, che auspica di riportare a breve termine il Venezia in serie A, oggi a mezzogiorno ha presentato con grande entusiasmo il neoallenatore arancioneroverde dichirando: “Questo è un giorno meraviglioso per la nostra società, che giunge dopo un anno splendido culminato con la prima promozione. Ringrazio il Milan e l’amministratore delegato Adriano Galliani che ci hanno permesso di poter presentare già oggi il nuovo allenatore del Venezia. Sarà operativo dal primo giorno di luglio. Ringrazio anche il tecnico uscente Giancarlo Favarin per il lavoro straordinario che ha fatto con e per noi, sostituirlo è stata una scelta soffertissima. Con Pippo ci siamo incrociati e abbiamo capito che era una occasione da prendere al volo. E’ un leader, ha la mentalità vincente e mi ha colpito dal primo momento in cui l’ho visto. Renderemo orgogliosi i nostri tifosi ovunque siano. Benvenuto Filippo”

Nella splendida location di Ca’ Sagredo, sul canal grande, l’investitura uffficiale di Filippo Inzaghi è stata accompagnata da tanti sorrisi e molte promesse di una campagna acquisti che vedrà la compagine veneta assoluta protagonista.

LaPresse

LaPresse

Joe Tacopina e Giorgio Perinetti hanno accolto con fiducia la nuova avventura dell’ex rossonero e Pippo,  dopo l’anno di pausa e l’esordio in massima serie non entusiasmante al Milan, è pronto a pripartire o meglio…. a partire dalla Lega Pro. Allenare una squadra blasonata come il Venezia calcio  in categorie per nulla facili è una bella sfida e servirà per mettersi alla prova a 360gradi, così come ha fatto ottimamente l’ ex collega Gennaro Gattuso, che con il Pisa è ad un passo dalla serie B.