Martedi 6 Dicembre

‘Pedalate Viola’, il weekend per tutti i tifosi della Fiorentina che amano le due ruote [INFO e PROGRAMMA]

La Fiorentina lancia un’iniziativa per tutti i suoi tifosi amanti della bici: “Pedalate Viola” è stato indetto da GFI-Veloce Club Firenze con Nencini Sport

Un weekend sulle due ruote all’insegna di due grandi passioni: la bici e la Fiorentina. Si chiama “Pedalate Viola” il pacchetto pensato da Granfondo Firenze con il patrocinio di ACF Fiorentina per i ciclisti: un fine settimana, dal 15 al 17 luglio, in ritiro con la squadra del cuore a Moena, con itinerari sulle strade e i sentieri della Val di Fassa e la possibilità di seguire allenamenti e partite, ma anche di partecipare agli eventi con i giocatori nel Viola Village.

Il pacchetto “Pedalate Viola al costo di 140 euro comprende: due uscite con bici da strada o mountain bike, con guida, accompagnatore e assistenza tecnica, maglia tecnica Moena 2016, integratori e gadget, ingresso agli allenamenti e alle partite allo Stadio Benatti di Moena, partecipazione agli eventi che si terranno nel Viola Village e biglietto per la prima partita di campionato di Serie A in Curva Ferrovia, all’Artemio Franchi di Firenze. Chi prenota il weekend a Moena avrà inoltre la possibilità di iscriversi alla prossima Granfondo di Firenze, prevista per il 23 aprile 2017, al prezzo scontato di 38 euro inclusa la maglia ufficiale.

Due gli itinerari previsti per le Mountain Bike: il giro del Latemar e un percorso sulle Alpi di Lusia. Chi sceglie la strada potrà invece pedalare sulla Sella Ronda o sul passo San Pellegrino/Marmolada. La partenza è fissata per tutti sabato e domenica alle 9.30 dal Viola Village, presso lo stadio Benatti di Moena. Grazie allo sponsor Scott, che metterà a disposizione mtb e mtb a pedalata assistita, sarà inoltre possibile prendere parte a un vero e proprio bike test: le bici potranno essere prese in loco gratuitamente.

I partecipanti che possiedono una InViola Card, inoltre, avranno 100 punti in regalo e potranno caricarli subito sulla propria card rivolgendosi alla Biglietteria Ufficiale di ACF Fiorentina presente all’interno del Viola Village. Anche a Moena sarà infatti possibile utilizzare la propria InViola Card nel Village e negli esercizi convenzionati del Circuito InViola, accumulando punti da trasformare in premi e benefit esclusivi offerti da ACF Fiorentina. Per info sul Circuito InViola e sul catalogo premi visita www.inviola.violachannel.tv

Su richiesta si organizzano anche tour infrasettimanali con accompagnatore, lungo il fiume Avisio nella ciclabile di fondovalle, su percorsi dolci accessibili a tutti: per il noleggio in loco di mtb e bici a pedalata assistita e prenotazioni tel. 389-6183378.

L’Apt Val di Fassa propone anche pacchetti personalizzati per il soggiorno, in strutture convenzionate (info e prenotazioni: infomoena@fassa.com, tel. 0462/609770). L’evento è promosso da GFI-Veloce Club Firenze in collaborazione con Nencini Sport, con il supporto di Estra, Mef, Simone Bellesi e Pagliaccia.