Domenica 11 Dicembre

Nuova Audi A4 allroad quattro: la regina dell’asfalto [FOTO]

Audi A4 allroad quattro è adatta a qualunque tipo di asfalto e stile di guida: l’eleganza si fonde con lo stile sportivo e dinamico

L’Audi A4 allroad quattro garantisce prestazioni spettacolari su qualunque tipo di asfalto offrendo il massimo del confort e massimo relax di guida. Lo slogan storico “all’avanguardia della tecnica“, ancora una volta è azzeccato: l‘Audi A4 allroad unisce il design intrigante e peculiare con un carattere estroverso con la qualità da offroad tipici delle varianti allroad. Semplicemente unicità e magnificenza allo stato puro. La nuova Audi A4 allroad è la vettura perfetta per tutti coloro che amano l’avventura e adorano guidare.

L’Audi A4 allroad quattro si riconosce subito: linee orizzontali con contrasto ad archi sui passaruota che sottolineano la potenza emessa. I dettagli, come il radiatore con listelli verticali cromati, paraurti anteriori, posteriori e proiettori sono col personalissimo design undercut con carattere offroad, sono particolari e unici.
I colori possono essere personalizzati, in quanto Audi da sempre ha dato una vasta scelta al cliente. La dinamicità proposta con la massima trazione e ottime sensazioni su qualsiasi superficie propongono una guidabilità eccellente. L’Audi drive select riesce a trovare sempre un handling ottimale, adatto ai vari stili di guida: comfort, auto, dynamic, efficiency, individual e offroad. 

Audi A4 allroad quattroGli equipaggiamenti della Audi A4 allroad quattro danno un tocco di classe e funzionalità: sistemi di apertura del vano bagagli con comando a sensore, sedili posteriori ribaltabili (in tessuto Index con variegato colore) per avere una grossa estensione dell’interno auto, vano posteriore con capacità di 505 litri (ma che può esser esteso a 1510 litri con i sedili ribaltati e un carico che arriva sino a tetto). Il volante è multifunzionale in pelle a 3 razze con elementi cromati e con bilancieri. I proiettori sono a LED Audi Matrix con gruppi ottici posteriori sempre a LED.

Accessori sportivi come: virtual cockpit e il Bang & Olufsen sound system dove il suono esce tridimensionale sottolineando la qualità tecnologia che Audi A4 allroad quattro ha emesso al suointerno; sistemi di assistenza alla guida perfetti con l’adaptive cruise control con funzione Stop&Go e assistente al traffico (il jam assist) che esegue le partenze in automatico, frenate e interventi sullo sterzo, quando velocità è di 65 km/h. All’interno si ritrova il sistema di navigazione plus con MMI touch e il porta Iphone (Audi Phone Box).

I motori sono TDI, che offrono egregie prestazioni con elevati livelli di funzionalità. Audi A4 allroad quattro ha puntato molto sui motori TDI: 3.0 TDI genera 200 kW (272 CV) con accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi con una massima velocità di 250 km/h. I consumi sono ridotti con appena 5,3 litri di carburante ogni 100 chilometri e il livello di emissioni è pari a 139 grammi di CO₂ al chilometro. La potenza di trasmissione dell‘Audi A4 allroar quattro propone la serie di trazione integrale quattro, garantendo un’elevata dinamicità, una grande trazione e un ottimo feeling su quasi tutte le superfici. Il convertitore di coppia automatico, caratterizzato da innesti morbidi e rapidi, è stato completamente ripensato. L’elevato numero di marce indica che è possibile mantenere il motore più vicino possibile al livello di carico ideale. La trazione integrale quattro di Audi è la soluzione migliore per garantire ottimi livelli di dinamicità, trazione, sicurezza di guida e stabilità direzionale.