Martedi 6 Dicembre

Nuoto, pazzesca Federica Pellegrini al Settecolli: suo il nuovo record italiano nei 100sl

LaPresse/Gian Mattia D'Alberto

Nonostante il secondo posto conquistato alle spalle di Ranomi Kromowidjodjo, Federica Pellegrini si consola con il record italiano dei 100sl

Record italiano per Federica Pellegrini nei 100 stile libero. La nuotatrice veneta, prossima portabandiera dell’Italia a Rio 2016, tocca in seconda posizione con 53″18 nella finale del Settecolli di Roma abbassando così il suo precedente primato, 53’55”, nuotato agli Assoluti di Riccione nel 2009 (in epoca ‘costumoni’).

LaPresse/Gian Mattia D'Alberto

LaPresse/Gian Mattia D’Alberto

La gara è stata vinta dall’olandese Ranomi Kromowidjodjo con 53’14”. Una secondo posto che non rovina la grandissima prestazione di Federica Pellegrini che dimostra, se ancora ce ne fosse bisogno, l’immensità del suo talento, sul quale l’intero team azzurro si affiderà a Rio, in quella che potrebbe essere l’ultima Olimpiade della splendida nuotatrice italiana. “Mi sembra tutto un po’ surreale perchè non mi aspettavo di essere così veloce, soprattutto dopo un mese di lavoro in altura. I 100 li voglio tenere come divertimento, io a Rio farò i 200 e la 4×200: poi quello che sarà, sarà“.