Mercoledi 7 Dicembre

Neymar fa ‘tremare’ la Juventus: Barcellona, tutto su Dybala

LaPresse/Daniele Badolato

Il PSG pronto a pagare i 200 milioni di clausola per strappare Neymar al Barcellona: blaugrana che pensano a Dybala per sostituirlo

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Spagna-Francia-Italia, intrigo internazionale. Di calciomercato, ovvio. E l’intreccio viaggia su una nave piena zeppa di soldi. La vicenda parte da lontano: Neymar, asso brasiliano del Barcellona, tentenna e prende tempo per la firma sul rinnovo. Motivo presto spiegato. Dietro ci sono gli sceicchi del PSG, pronti a versare i 200 milioni di euro della clausola di risoluzione nelle casse blaugrana. Uno sgarbo in piena regola che potrebbe paradossalmente avere delle ripercussioni sulla Juventus. Perché, nel caso di addio di Neymar con destinazione Parigi, il Barcellona ha già individuato il sostituto in Paulo Dybala, nuovo fenomeno argentino che tanto bene ha fatto nella sua prima stagione in bianconero.

Foto LaPresse - Spada

Foto LaPresse – Spada

A svelarlo è il ‘Mundo Deportivo’, giornale da sempre bene informato sulle vicende blaugrana: al momento, precisa il giornale spagnolo, non c’è nessuna trattativa in corso ma il nome di Dybala è cerchiato in rosso nell’elenco dei possibili sostituti di Neymar. Sempre che la Juventus – che ha più volte dichiarato Dybala incedibile – decida di privarsene anche davanti ad un’offerta shock: ipotesi tutt’altro che scontata. Con buona pace del Barcellona…