Mercoledi 7 Dicembre

NBA, che colpo per i New York Knicks: preso Derrick Rose dai Chicago Bulls!

LaPresse/EFE

Derrick Rose ai New York Knicks è ufficiale! Adesso si cerca un centro di livello. Ai Bulls vanno Lopez, Calderon e Grant

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

NBA, Derrick Rose ai New York Knicks è ufficiale! – Appena finite le Finals 2016, si pensa già al prossimo campionato. Le squadre hanno già la testa al mercato e i Knicks hanno già piazzato il primo colpaccio. A New York hanno scelto un giocatore di livello per tentare il rilancio: quell’uomo è Derrick Rose. I Knicks si sono fiondati su Rose appena saputo dei problemi del playmaker a Chicago, specie dopo l’exploit di Jimmy Butler, nuova stella dei Bulls.

LaPresse/XinHua

LaPresse/XinHua

NBA, Derrick Rose ai New York Knicks, la trattativa– A Chicago passano Robin Lopez, José Calderon e Jerian Grant. Come riporta la “Gazzetta dello Sport” il coach dei Knicks, Jeff Hornacek ha espresso tutta la sua felicità per il nuovo acquisto: “questo è un giorno felice per New York. Derrick è uno dei migliori play in NBA e ha esperienza nei playoff. Porta nuove dinamiche nel nostro roster e migliora istantaneamente il backcourt”.

Butler (1)NBA, Derrick Rose ai New York Knicks, prospettiva Bulls – Per Chicago inizia ufficialmente l’era di Jimmy Butler, unica vera e propria stella della squadra visti gli addii simultanei di Rose, Gasol e Noah. L’arrivo di Lopez chiude le porte proprio dei due senatori dell’era Rose, diventati free agent e finiti proprio nel mirino dei Knicks, alla ricerca di un centro di livello per luglio. Il patron Jerry Rensdorf ha parlato così della rivoluzione in atto a Chicago: la cessione di Derrick è personalmente molto dolorosa. Non è solo un grande giocatore: è anche migliore come persona e ha un grande cuore”. Il g.m. Gar Forman ha invece dichiarato: “saremo per sempre grati a Rose. Il nostro obiettivo però è di diventare più giovani e atletici, e questa trade è un passo in quella direzione che ci permette di cambiare la struttura della nostra squadra”.