Giovedi 8 Dicembre

MotoGp – Viñales, la Suzuki e quella particolare richiesta: “ad Assen vorrei utilizzare il nuovo telaio”

LaPresse/EFE

La Suzuki ha utilizzato tutta la giornata di test a Barcellona per provare il nuovo telaio che, probabilmente verrà usato da Viñales ad Assen

Giornata di test positiva per la Suzuki e soprattutto per Maverick Viñales, capace di firmare il terzo tempo assoluto in 1’44″310. Ottime sensazioni per il team giapponese al termine di questa importante sessione, utile per provare le novità da introdurre sulla moto già dal prossimo appuntamento di Assen.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Oggi ci siamo concentrati nei test sul telaio evoluto che avevamo già provato a Valencia e devo dire che mi è piaciuto molto” ha dichiarato Maverick Vinales dopo i test del Montmelò. “Per la gara della Catalogna abbiamo preferito utilizzare quello standard perché sarebbe stato troppo rischioso usare quello nuovo senza avere troppi dati. Ma con il lavoro che abbiamo svolto in questo test e con i nuovi assetti provati i miglioramenti sono stati significativi. Abbiamo fatto un bel salto in avanti rispetto al passo gara mostrato ieri, ma è migliorato il feeling generale. Ho guidato con maggior confidenza. Le mie richieste di avere più grip al posteriore sono state ascoltate e la Suzuki ha lavorato per modificare il telaio per essere più efficienti in quella zona della moto. Ora ho più confidenza a metà curva e mi permette di essere meno aggressivo sulle gomme. Ora gli ingegneri studieranno i dati raccolti e vorrei utilizzare il nuovo telaio ad Assen“.