Giovedi 8 Dicembre

MotoGp, Valentino Rossi lancia la sfida: “sono allo stesso livello di Marquez e Lorenzo”

LaPresse/EFE

Il successo del Montmelò lancia Valentino Rossi alla caccia di Marquez e Lorenzo, ormai ampiamente alla portata del ‘Dottore’

La vittoria di Barcellona ha restituito forma e vigore ad un Valentino Rossi apparso molto amareggiato dopo il ritiro del Mugello. I 25 punti messi in cascina al Montmelò hanno permesso al ‘Dottore’ di avvicinarsi alla vetta della classifica occupata da Marc Marquez, abile a sfruttare il ritiro di Lorenzo per riprendersi il comando.

LaPresse/REUTERS

LaPresse/REUTERS

Una bagarre che si preannuncia alquanto interessante, anche perchè, sentendo le parole di Valentino Rossi, quei tre là davanti sono tutti allo stesso livelli: “la cosa importante è essere forti di domenica pomeriggio… L’anno scorso ho lottato fino all’ultima gara per il titolo, ma in alcune gare non ero veloce come Lorenzo e Marquez”, ha ammesso in un’intervista a Speedweek.com. “Sono in un buon momento della mia carriera, perché mi piace la mia moto, la Yamaha è molto competitiva e le gomme Michelin sono molto buone. Sono cresciuto come pilota con queste gomme e vi guidato a lungo, quindi sono molto familiari per me. Ogni gara è aperta quest’anno, difficile da capire, non solo più divertente, ma anche più interessante. Siamo allo stesso livello di Márquez e Lorenzo – prosegue poi Valentino Rossi – ma al tempo stesso Pedrosa, Viñales e Iannone sono molto forti. Abbiamo ancora undici gare da disputare, è quindi importante continuare a lavorare e ottenere il massimo”.