MotoGp, Valentino Rossi entusiasta delle novità Yamaha: ecco le sue sensazioni dopo i test di ieri

SportFair

Valentino Rossi è tornato in pista ieri con la sua Yamaha per la giornata di test collettivi prevista dal calendario della MotoGp

Dopo la vittoria ottenuta domenica, Valentino Rossi e la sua Yamaha sono scesi nuovamente in pista sul circuito di Barcellona per la giornata di test collettivi in programma già da un po’ in calendario.

LaPresse/Alessandro La Rocca
LaPresse/Alessandro La Rocca

Il pesarese ha chiuso con l’undicesimo tempo la propria sessione di prove, completando 50 giri utili per provare le nuove soluzioni introdotte dalla Michelin ma anche un telaio inedito della M1. Valentino Rossi sarà in pista anche oggi, insieme a Lorenzo, per una giornata di test privati, durante la quale dovrebbe anche esordire un nuovo forcellone. “E’ stato un buon test. Ci siamo concentrati sulle gomme ed abbiamo trovato qualcosa al posteriore che sembra lavorare meglio di domenica. Ora però abbiamo il compito più importante, perché dobbiamo provare le cose nuove che la Yamaha ha portato qui e che potrebbero essere molto interessanti per il resto della stagione. Ho provato il nuovo telaio e la prima impressione è stata buona. Ora continueremo con il resto“.

Condividi