Sabato 10 Dicembre

MotoGp, Stoner incorona Jorge Lorenzo: “è il pilota più forte e continuo del campionato”

LaPresse/Alessandro La Rocca

Nonostante si goda le emozioni del Motomondiale dall’esterno, Casey Stoner indica Jorge Lorenzo come il favorito per la vittoria del titolo Mondiale

Il Mondiale di MotoGp comincia ad entrare nel vivo, la rincorsa di Valentino Rossi entusiasma, ma Marquez e Lorenzo continuano a spingere nonostante ritiri ed inconvenienti.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Spettatore interessato di questa avvincente bagarre è senza dubbio Casey Stoner che, da collaudatore Ducati, si gode dall’esterno le emozioni delle corse, indicando quello che secondo lui resta il favorito numero uno per la vittoria finale. “Ho corso contro Jorge e, negli ultimi anni, ha dimostrato che è lui il pilota più forte e coerente dell’intera MotoGp” commenta Stoner ai microfoni di Speedweek.com. “Se non vince il titolo, è comunque il primo sfidante del vincitore. La sua vittoria nel 2015 è stata impressionante. Dopo tre gare, non aveva ancora raggiunto un podio, ma è tornato e ha vinto il titolo. E ‘stato fantastico. Jorge è il favorito, perché difende il titolo, ma Marc Marquez ha vinto due anni prima e Rossi è tornato. Inoltre, Dani è sempre un’incognita”.