Venerdi 9 Dicembre

MotoGp, Pedrosa e il cattivo feeling con la moto: “è colpa di Marquez, vi svelo il perchè”

LaPresse/EFE

Essendo stata progettata su misura per Marquez, la RC213V mal si adatta allo stile di guida di Dani Pedrosa, perennemente in difficoltà in questo inizio di stagione

Il terzo posto conquistato al Gp de Catalunya rilancia le quotazioni di Dani Pedrosa nella classifica mondiale, che lo vede adesso al quarto posto dietri i big three Marquez, Lorenzo e Rossi.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Dopo un avvio di campionato abbastanza deludente, il pilota spagnolo sta provando a risalire la china, cercando di spingere al massimo per ridurre il gap dal compagno di squadra. Ciò che frena, però, la rimonta di Pedrosa è il poco feeling con la RC213Vdi quest’anno, disegnata in base alle necessità di Marc Marquez, soprattutto per quanto riguarda il motore. “Quando abbiamo scelto la moto, sapevo già che sarebbe stata molto dura. Sapevo già da novembre come si comporta la moto. Ma è andata così. La scelta è stata di Marquez, io non ho niente a che fare con questa. Al momento lui è davanti e se lo merita. Gli piace la moto, si è adattato bene, mentre io faccio più fatica. Questo è ovvio e lo si vede nei risultati e nel modo di guidare“.