Giovedi 8 Dicembre

MotoGp, pazza idea per Jorge Lorenzo: il sogno adesso si chiama… Mercedes

LaPresse/EFE

Come accaduto a Valentino Rossi tra il 2004 e il 2008, anche Jorge Lorenzo vorrebbe mettersi alla guida di una monoposto di Formula 1

Dalle due alle quattro ruote, anche Lorenzo potrebbe presto compiere questo particolare salto, come accaduto in passato anche al suo rivale numero uno Valentino Rossi che, tra il 2004 ed il 2008, disputò diversi test sulla Ferrari.

Lapresse/Photo 4

Lapresse/Photo 4

Il campione del mondo in carica avrebbe in mente l’idea di guidare nientemeno che una Mercedes. e l’occasione potrebbe dargliela la Monster che, oltre a sponsorizzare la Yamaha, rappresenta anche uno dei partner del team tedesco. “Stiamo esaminando le opzioni, sarebbe buono riuscire a fare qualcosa insieme con la Monster. Jorge vorrebbe provare una vettura di F.1, ma non si sa ancora se sarà possibile perché siamo condizionati da certi aspetti” le parole rilasciate a Motorsport.com un membro dell’entourage di Lorenzo. Gli aspetti in questione sarebbero quelli che riguardano la sicurezza e il calendario, dal momento che è molto probabile che lo spagnolo rimanga in lotta per il titolo fino al termine della stagione, situazione che indurrebbe la Yamaha a non concedere a Lorenzo la possibilità di distrarsi con le quattro ruote. Tuttavia, tanta è la voglia del maiorchino di mettersi al volante della W07-H di Hamilton e Rosberg che qualcosa potrebbe sbloccarsi prima della fine dell’anno, anche perchè l’imminente passaggio in Ducati, farebbe calare il sipario su questa possibilità.