Martedi 6 Dicembre

MotoGp, migliorano le prestazioni delle gomme Michelin: Valentino Rossi spiega il suo punto di vista

LaPresse/Alessandro La Rocca

La casa francese, secondo Valentino Rossi, avrebbe imboccato la strada giusta per migliorare gli pneumatica, ma c’è ancora tanto lavoro da fare

Un po’ di meritato riposo per Valentino Rossi dopo la splendida vittoria di Barcellona, tracciato su cui ha raccolto il decimo successo in carriera.

 Dopo le fatiche di domenica e la due giorni di test andata in scena in questo inizio di settimana, per il ‘Dottore’ è tempo di fare un bilancio dell’ultimo periodo, concentrandosi principalmente sugli pneumatici Michelin. “Credo che la casa francese stia lavorando sodo per migliorare le prestazioni e fornire un prodotto del quale tutti i team siano soddisfatti” le parole di Valentino Rossi riportate da Speedweek. “Con le gomme ho avuto un buon feeling, perché soprattutto per la parte posteriore Michelin ha portato pneumatici con migliori prestazioni. Abbiamo anche testato una gomma anteriore, ma sono più contento di quelle posteriori. Lo pneumatico anteriore può essere migliorato ma penso che stia andando nella giusta direzione. In ogni caso, occorre continuare a lavorare, così che possiamo essere un po’ più veloci. Direi che la Michelin sta lavorando bene”.