Martedi 6 Dicembre

MotoGp, Marquez fa chiarezza: “ho deciso cosa farò nella prossima stagione”

LaPresse/Alessandro La Rocca

Il Gp di Catalunya è ormai alle porte, in occasione della gara di casaMarc Marquez ha deciso di fare chiarezza sul proprio futuro

Il Gp di Barcellona, in programma domenica sul circuito del Montmelò, rappresenta un crocevia importante per la stagione di Marc Marquez, chiamato a riscattare le opache prestazioni fornite nelle ultime settimane.

LaPresse/Alessandro La Rocca

LaPresse/Alessandro La Rocca

Il pilota spagnolo resta l’unico a non aver ancora definito il proprio futuro, al contrario di tutti i suoi diretti avversari, già certi del destino che li attende nella prossima stagione. Tuttavia, in occasione della presentazione del Gran Premio di Catalunya, Marquez ha rassicurato la Honda riguardo il suo futuro: “non ho ancora firmato, ma questa sarà la mia moto per il prossimo anno. Un contratto deve essere fatto per bene. Quest’anno è stata un’eccezione, perché è stato tutto precipitoso. Prima ha rinnovato Valentino e poi ha firmato Jorge. Ma non mi piace. Ora, Jorge e Maverick, per esempio, devono convivere un anno con una squadra che sanno già che non sarà la loro nel 2017. Sarà molto interessante vedere cosa farà Jorge con la Ducati – conclude Marquez – vedere un pilota del suo livello su quella moto merita attenzione, così come anche Maverick con la Yamaha“.