Sabato 3 Dicembre

MotoGp, Marc Marquez ‘assaggia’ già il Red Bull Ring: “farò un interessante giro di ricognizione” [FOTO]

LaPresse/EFE

Dopo la battaglia con Rossi al Montmelò, Marquez si trova in Austria dove parteciperà ad una ricognizione con una Honda da strada al Red Bull Ring

Dopo il secondo posto conquistato a Barcellona e il sorpasso su Lorenzo in testa alla classifica generale, Marc Marquez approfitta della lunga sosta per staccare la spina e rilassarsi in attesa di tornare in pista ad Assen tra poco più di una settimana.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Tante le energie sprecate nel duello con Valentino Rossi andato in scena sul circuito di Montmelò, adesso è tempo di ritemprarsi e recuperare la forma di inizio stagione: “ho avuto una settimana davvero intensa, siamo ad un punto del Mondiale in cui abbiamo un po’ di riposo e siamo in grado di fare anche altre attività. Ho avuto anche la possibilità di trascorrere del tempo con i miei amici e non ha prezzo! E’ un grande momento per vederli, perché spesso è difficile incontrarli nel corso della stagione e questo è qualcosa che ha davvero valore”. Lo spagnolo in questi giorni si trova al Red Bull Ring, tracciato dove tra due mesi la MotoGP scenderà in pista per la prima volta: “sono venuto qui lo scorso anno nel corso di un evento promozionale, adesso ci accingiamo a fare un giro di prova con una Honda. Siamo abituati a cavalcare i prototipi MotoGP, quindi in sella a una moto da strada sarà un’esperienza diversa. Sarà interessante per fare un giro di ricognizione. Sul prosieguo della stagione, Marquez poi sottolinea: “questo periodo è utile per concentrarsi sul lavoro di recupero e pensare al prossimo GP, ci troviamo in un momento in cui l’ideale è allenarsi regolarmente per mantenere il fisico in forma. Così, quando tornerò dall’Austria, mi allenerò duramente”.