Giovedi 8 Dicembre

MotoGp, Lorenzo ottimista in conferenza stampa: ma che incognita il meteo

LaPresse/EFE

Durante la conferenza stampa che precede il Gp di Assen, Jorge Lorenzo esprime le proprie considerazioni in vista del week-end

Il week-end di Assen è pronto a regalare fin da oggi spettacolo ed emozioni, a partire con la conferenza stampa in programma questo pomeriggio e finendo con la gara che, eccezionalmente, quest’anno si terrà di domenica.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

L’ottavo appuntamento del Mondiale di MotoGp potrebbe essere considerato come un primo crocevia per la stagione di molti piloti, a partire dai tre di testa che, dopo Barcellona, proveranno ad allungare una classifica che finora è rimasta cortissima. “Qui ad Assen ho ricordi contrastanti – commenta Lorenzo in conferenza stampa – alcuni positivi soprattutto nella 250, altri negativi in MotoGp. Ho avuto un po’ di sfortuna nel tempo, però ora guardo al futuro e credo che possiamo centrare un ottimo risultato. Sono ottimista. Non poteva andare peggio al Montmelo, avevo iniziato a dominare il week-end, poi sabato tra il graining e le modifiche alla pista la situazione è peggiorata. Poi c’è stato lo scontro con Iannone, sul quale preferisco sorvolare. Il meteo? Speriamo che la gara sia tutta asciutta o tutta bagnata, se le condizioni dovessero essere miste proveremo ad adattarci“.