Venerdi 9 Dicembre

MotoGp, l’idolo Rossi e la speranza di un’impresa: Kiara Fontanesi lancia il ‘suo’ Viñales

LaPresse/EFE

La fidanzata di Viñales, Kiara Fontanesi, analizza la prossima stagione quando Maverick sarà il compagno di Rossi in Yamaha

Il presente si chiama Suzuki ma il futuro è già colorato di… Yamaha. Maverick Viñales nella prossima stagione sarà il compagno di Valentino Rossi, una sfida difficile e complicata da affrontare, dal momento che il ‘Dottore’ non è mai stato un cliente facile per i propri compagni di squadra, soprattutto per quanto riguarda i risultati in pista.

vinales e fontanesi Tutto ciò, però, non spaventa il pilota spagnolo, come sottolinea la sua fidanzata Kiara Fontanesi, 4 volte campionessa del mondo di motocross: “Valentino è sempre stato un idolo per me e per Maverick – le parole riportate dalla Gazzetta dello Sport sono sicura che possa imparare tanto in una situazione del genere. Spero che vivano dei bei duelli in pista, proprio come è stato in Argentina quest’anno. Devo ammettere che, se tra i due avesse la meglio Maverick, sarei contenta: Valentino ha già vinto tanto. Se gli arrivasse davanti qualche volta, non potrei che esserne felice“. Dal canto suo, Maverick Viñales continua a pensare alla stagione in corso, esprimendo tutto il proprio ottimisto: “è stato un inizio positivo e sono convinto che nella seconda parte potrò andare ancora più veloce. Anche se il prossimo gran premio in Germania sarà dei più complicati per la Suzuki. Tuttavia all’inizio dell’annata avevo un obiettivo chiaro: chiudere tra i primi sei della classifica e sono a buon punto“.