Sabato 10 Dicembre

MotoGp, l’ad Domenicali contento a metà: “la Ducati va forte, ma abbiamo sprecato troppo”

LaPresse/Gian Mattia D'Alberto

In occasione del World Ducati Week 2016, l’ad Claudio Domenicali analizza la stagione del team in ‘rosso’, esprimendo le proprie considerazioni

Una stagione che continua a regalare delusioni e amarezze, due piloti in difficoltà e risultati che non arrivano. E’ questa la situazione in casa Ducati, un momento complicato dal quale il team di Borgo Panigale fatica ad uscire, nonostante gli sforzi profusi nelle ultime settimane.

LaPresse/Xinhua

LaPresse/Xinhua

Alcuni punti da cui ripartire ci sono, a sottolinearli ci pensa l’amministratore delegato Claudio Domenicali, in occasione della presentazione del World Ducati Week 2016: “siamo contenti e scontenti. Contenti perché sicuramente abbiamo fatto vedere che abbiamo lavorato bene, i piloti sono forti e le moto sono veloci, velocissime: il record mondiale di velocità al Mugello ancora una volta è targato Ducati. Abbiamo però sprecato tantissime occasioni. Normalmente si dice che le corse sono fatte anche di questo e normalmente si guadagnano dei crediti: quindi si guadagnano dei crediti per il futuro”.