Sabato 10 Dicembre

MotoGp – Espargarò sbotta, ma Dovizioso ci mette il carico: che schiaffo a Rossi e Lorenzo

LaPresse/Alessandro La Rocca

Le accuse di Jorge Lorenzo non son passate inosservate nel paddock, anche Dovizioso è intervenuto per dire la sua sulla questione

Dopo il duro attacco di Pol Espargarò, anche Andrea Dovizioso si scaglia contro Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, rei di non aver partecipato alla Safety Commission da cui poi è scaturita la decisione di modificare il layout del tracciato di Barcellona dopo la morte di Salom.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Il pilota della Ducati non le manda a dire ai due rider della Yamaha: “il loro risentimento non è che cambi molto – le parole di Dovizioso riportate su GpOne.com – anche perché ci sono i piloti che vengono e quelli che preferiscono non presentarsi, dal momento che con altri i rapporti sono incrinati. In questi casi penso che alcune questioni personali vadano messe da parte, a favore della sicurezza. Questa è senza dubbio importante e tutti devono essere presenti quando se ne discute, l’egoismo non serve. Dal vivo molte cose cambiano, infatti inizialmente avevamo chiesto di mettere le ghiaia nel tratto dove è caduto Luis. Poi abbiamo optato anche per la chicane. In questi momenti il confronto è fondamentale, perché ognuno esprime il proprio punto di vista al fine di ottenere la soluzione migliore”.