Venerdi 9 Dicembre

MotoGp, Dovizioso realista in vista di Assen: “ci manca ancora qualcosa per il podio”

LaPresse/Alessandro La Rocca

Oggi inizia il week-end di Assen, Andrea Dovizioso esprime le sue considerazioni prima di scendere in pista sul circuito olandese

Il week-end di Assen è pronto a regalare fin da oggi spettacolo ed emozioni, a partire con la conferenza stampa in programma questo pomeriggio e finendo con la gara che, eccezionalmente, quest’anno si terrà di domenica.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

L’ottavo appuntamento del Mondiale di MotoGp potrebbe essere considerato come un primo crocevia per la stagione di molti piloti, a partire dai tre di testa che, dopo Barcellona, proveranno ad allungare una classifica che finora è rimasta cortissima. Per quanto riguarda la Ducati, invece, l’obiettivo è risalire la china dopo un periodo non proprio esaltante: “il test di lunedì a Barcellona dopo la gara è stato importante perché abbiamo potuto lavorare per migliorare la Desmosedici GP” commenta Dovizioso in vista del Gp d’Olanda. “In questo momento siamo competitivi ma ci manca ancora qualcosa per tornare davanti e giocarci il podio. Credo che ad Assen potremo andare meglio perché la pista ha più grip e il calo della gomma durante la gara non dovrebbe essere così pronunciato come in Spagna. Anche se non è una delle mie piste preferite sono fiducioso in un buon risultato, ma quest’anno far pronostici prima della gara è sempre difficile, visto che non sappiamo ancora come si comporteranno qui le gomme che porterà Michelin“.