Mercoledi 7 Dicembre

MotoGp, Dovizioso preoccupato dopo le FP1 di Assen: “abbiamo un grosso problema”

LaPresse/Alessandro La Rocca

Il secondo posto nella prima sessione di prove libere non soddisfa pienamente Andrea Dovizioso, il quale svela un problema particolare della sua Ducati

La prima sessione di prove libere, conclusasi da poco sul circuito di Assen, ha emesso un primo e fondamentale verdetto: le Ducati volano. Andrea Iannone è riuscito a mettere tutti in fila con una prestazione da sballo, fermando il crono sull’1.34.349, un tempo utile a regalargli la vetta davanti al compagno di squadra Dovizioso. Ad arrancare sono le Honda di Marquez e Pedrosa, entrambi fuori dalla top ten.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Nel primo turno ti devi centrare come potenza, come motore e non puoi essere completamente a posto, è normale” commenta Andrea Dovizioso ai microfoni di Sky Sport.E’ andata abbastanza bene, però purtroppo abbiamo una grossa vibrazione sul davanti ed è rischioso guidare così. Non sono molto comodo in moto, anche se abbiamo fatto un buon tempo. E’ importante risolvere il problema della vibrazione, non so se è solo una conseguenza delle gomme che abbiamo qui o è solo una questione di set-up, vediamo nelle prossime sessioni. Il cemento verde ti dà la possibilità di fare meno errori e evita le cadute, secondo me hanno fatto un bel lavoro, ma andare sul verde è un errore grosso, quindi bisogna stare dentro“.