MotoGp, Casey Stoner si rimette tuta e casco: eccolo a Misano sulla DesmosediciGP

SportFair

Casey Stoner proverà la DesmosediciGP oggi e domani sul circuito di Misano, per poi rimontare molto probabilmente in sella a luglio per i test in Austria

E’ arrivato di nuovo il momento di Casey Stoner! Dopo aver guidato la Ducati nell’ambito di un test privato in Qatar, andato in scena subito dopo la gara inaugurale, il pilota australiano è pronto a montare di nuovo in sella alla DesmosediciGP per due giorni di test che il team di Borgo Panigale effettuerà oggi e domani sul tracciato di Misano.

Lapresse/Simone Rosa
Lapresse/Simone Rosa

Insieme al ‘canguro mannaro’ ci saranno anche Michele Pirro, che negli ultimi due Gran Premi ha sostituito Baz sull’Avintia, e Sam Lowes che proverà per la prima volta l’Aprilia, team con il quale correrà nella prossima stagione. Dopo le fatiche di questi due giorni, Stoner dovrebbe tornare poi in sella alla Ducati nelle date del 19 e 20 luglio, quando la maggior parte delle squadre scenderanno in pista al Red Bull Ring subito dopo il Gran Premio di Germania. Dunque si prospettano giorni intensi per il pilota australiano, che avrà il duro compito di apportare sviluppi fondamentali ad una moto apparsa finora al di sotto del proprio potenziale. La Ducati ci spera, Stoner è pronto ad aprire il gas.

Condividi