Motocross, Gp di Francia amaro per Cairoli: sorridono Gajser e Febvre

SportFair

Nel campionato di Motocross, il pilota KTM Cairoli continua a perdere in classifica. Il Gp di Francia è dominato dalla sfida tra Gajser e Febvre

Periodo negativo per il campione messinese Cairoli. Infatti ancora una volta è stato battuto da Gajser e Febvre sul circuito di Saint Jean d’Argely in Francia, gara valevole per il campionato Motocross. Il pilota italiano in gara1 si è piazzato terzo, e in gara2 solo settimo.

Tim GajserIn gara1 bellissima ed entusiasmante la battaglia tra Gajser e Febvre che hanno deliziato gli spettatori presenti lungo il circuito. Un duello senza limiti e senza troppe mezze misure, una battaglia che ha visto trionfare lo sloveno. Gajser ha vinto in 32’40?926; secondo Febvre su Yamaha distaccato di 1?080 e terzo su KTM Cairoli a 24?980.

In Gara2 la sfida tra il leader della classifica Gajser e il suo più immediato inseguitore Febvre è stata meno entusiasmante: il pilota Yamaha infatti ha vinto per distacco notevole sul rivale. Bella prova di forza per il francese che ha riscattato la sconfitta di gara1. Primo Febvre con 34’12?917; secondo Gajser a 9?643 e terzo Bobryshev su Honda a 40?939. Attardato come detto Cairoli.

Classifica Motocross:
1. Febvre Honda a 432 punti;
2. Febvre Yamaha a 408 punti;
3. Cairoli KTM a 372 punti.

Il Mondiale riprenderà fra due settimane in Gran Bretagna.

 

Condividi