Martedi 6 Dicembre

Moto: Metzeler in testa alle classi E1, E3 e Junior del Campionato Mondiale FIM Enduro

I pneumatici Metzeler dominano il quinto round del Campionato Mondiale di FIM Enduro. In testa nelle classi: E1 con Remes; E3 con Holcombe e Junior con Redondi

Campionato Mondiale FIM EnduroLo scorso weekend sul tracciato di Enkoping, in Svezia, si è aperta la seconda metà del Campionato Mondiale FIM Enduro, caratterizzato da risultati molto positivi per i piloti equipaggiati con pneumatici Metzeler MCE 6 Days Extreme.
Dopo il quarto round di due settimane fa ad Heinola, in Finlandia, il Campionato si è spostato in Svezia per il quinto weekend di gara del calendario 2016.
Nella Enduro GP guida la classifica Matthew Phillips, seguito dai piloti Metzeler Eero Remes (TM Racing) e Steve Holcombe (Beta Factory Racing).

Nella E1, dopo la doppietta firmata nel round di casa, il finlandese Eero Remes (TM Racing) ha conquistato in Svezia punti preziosi in ottica campionato: grazie agli pneumatici MCE 6 Days Extreme, l’alfiere del TM Racing ha conquistato la nona vittoria consecutiva ed un secondo posto in gara-2 su dieci gare disputate che gli hanno permesso di raggiungere 197 punti in campionato, con trenta lunghezze di vantaggio sull’altro pilota Metzeler, Nathan Watson (KTM Factory Racing), vincitore della gara di domenica sul tracciato di Enkoping.

Campionato Mondiale FIM EnduroDopo uno sfortunato weekend in terra finlandese, lo statunitense Taylor Robert (KTM Factory Racing) recupera punti in Svezia sul capoclassifica della categoria E2, Matthew Phillips. Il pilota del brand dell’elefantino è ora a quota 146 punti nella classifica generale, a sole 43 lunghezze da Phillips, grazie ad un doppio secondo posto nelle gare disputate lo scorso weekend.

Nella E3 prosegue il dominio dei colori Metzeler con Steve Holcombe (Beta Factory Racing), autore di una splendida doppietta in Svezia e vincitore della prima manche in Finlandia. Il ventunenne britannico guida la classifica generale con 178 punti davanti all’altro pilota del Beta Factory Racing, Johnny Aubert.

Nella Junior i colori Metzeler e l’italiano Giacomo Redondi (Honda RedMoto World Enduro Team) hanno firmato l’en plein in Svezia, conquistando fino ad ora dieci vittorie su dieci gare disputate e portandosi alla cifra tonda di 200 punti al termine del quinto weekend di gara.

Campionato Mondiale FIM EnduroLa storia di Metzeler nell’enduro è lunga e duratura. Dal 1935 la casa dell’elefante blu è infatti il fornitore dei migliori team del Campionato Mondiale FIM Enduro. Attualmente con gli pneumatici MCE 6 Days Extreme, Metzeler dà la possibilità ai propri piloti di utilizzare un prodotto definito il migliore pneumatico da enduro per vincere nelle condizioni più estreme, un prodotto di prim’ordine sviluppato grazie all’importante apporto di piloti ufficiali che si presenta come la migliore soluzione per sfruttare le prestazioni delle proprie moto abbinate alla continua innovazione e sperimentazione grazie alle quali Metzeler ottiene risultati prestigiosi nelle competizioni più importanti come i ventisei titoli nel Campionato Mondiale FIM Enduro dal 2005 ad oggi.