Moto Gp, Uccio ammette: “lo confesso, Vale mi ha sorpreso, ma il suo pensiero non cambia”

SportFair

Uccio Salucci sorpreso dal gesto di Valentino Rossi dopo la gara del Montmelò nei confronti di Marc Marquez

E’ andato in scena domenica il Gran Premio di Catalogna. A trionfare è stato uno straordinario Valentino Rossi, seguito da Marc Marquez e Dani Pedrosa. Un week end, quello spagnolo, ricco di emozioni e di dolore. Venerdì infatti, durante la seconda sessione di prove libere della Moto 2, è morto Luis Salom, a causa di un tragico incidente in curva 12.

valentino rossi marc marquezI piloti sono scesi ugualmente in pista nei giorni successivi, per le qualifiche e la gara. Tutti i campioni delle due ruote hanno hanno corso per Luis, onorandolo e omaggiandolo sempre. Dopo la gara e la vittoria di Valentino Rossi ecco arrivare poi un grande gesto di pace, un bellissimo regalo di Salom: la stretta di mano tra il “Dottore” e Marc Marquez. Un gesto che ha stupito tutti, anche i più vicini al campione di Tavullia. “

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

“Non lo sapevo, Vale non mi aveva detto nulla. Ma sono contento. Lo confesso, un po’ mi ha sorpreso, ma conoscendo Vale mi immaginavo che prima o poi sarebbe potuto accadere. Facciamo uno sport troppo pericoloso e bisogna rispettarsi”, ha dichiarato infatti Uccio Salucci, l’amico di Valentino come riportato su “La Gazzetta dello Sport“. “Chiariamo: il pensiero di Vale su Marquez e quello che ha fatto non è cambiato, però questa rappacificazione ci sta“, ha aggiunto Uccio

Condividi