Moto Gp, Pernat scettico: “spero la pace tra Rossi e Marquez duri, ma ho qualche dubbio”

SportFair

Carlo Pernat felice ma dubbioso: ecco il pensiero del manager Ducati dopo la stretta di mano tra Rossi e Marquez

E’ andato in scena domenica il Gran Premio di Catalogna. A trionfare è stato uno straordinario Valentino Rossi, seguito da Marc Marquez e Dani Pedrosa. Un week end, quello spagnolo, ricco di emozioni e di dolore. Venerdì infatti, durante la seconda sessione di prove libere della Moto 2, è morto Luis Salom, a causa di un tragico incidente in curva 12.

valentino rossi marc marquezI piloti sono scesi ugualmente in pista nei giorni successivi, per le qualifiche e la gara. Tutti i campioni delle due ruote hanno hanno corso per Luis, onorandolo e omaggiandolo sempre. Dopo la gara e la vittoria di Valentino Rossi ecco arrivare poi un grande gesto di pace, un bellissimo regalo di Salom: la stretta di mano tra il “Dottore” e Marc Marquez. Un gesto che ha stupito tutti, i più vicini al campione di Tavullia e non solo.

valentino rossi marc marquezForse solo una disgrazia come quella del povero Salom poteva provocare il riavvicinamento. Ma era tempo che questo clima, creato più su odi e ripicche personali che su fatti concreti, si estinguesse”, ha dichiarato Carlo Pernat come riportato su “La Gazzetta dello Sport”. “Dopo la “stupidaggine” di sabato, Valentino si è confermato il più intelligente di tutti, ha fatto un gesto da gran campione e comunicatore formidabile. In ogni caso, io spero che questa pace duri, ma lasciatemi avere qualche dubbio”, ha aggiunto il manager di Iannone.

Condividi