Venerdi 9 Dicembre

Moto Gp, Meregalli conferma: “Forcada ha già rinnovato con la Yamaha”

Massimo Meregalli conferma le voci: Ramon Forcada rimane in Yamaha

E’ andato in scena domenica il Gran Premio di Catalogna. A trionfare al Montmelò è stato Valentino Rossi, seguito da Marc Marquez e Dani Pedrosa. Giornata da dimenticare invece per Jorge Lorenzo, steso da Andrea Iannone a circa 7 giri dal termine della gara.

Week end doppiamente difficile per il campione del mondo in carica, perchè ha saputo che solo un uomo del suo attuale staff lo seguirà in Yamaha e sarà Juan Llansá. Ha deciso invece di rimanere nel team di Borgo Panigale, a lavorare con Maverick Vinales il capotecnico Ramon Forcada. 

LaPresse/Simone Rosa

LaPresse/Simone Rosa

Anche Massimo Megalli ha parlato della decisione del capotecnico di rimanere in Yamaha. Il team manager del team di Iwata non si è soffermato sulle motivazioni che hanno spinto Forcada a prendere questa decisione, ma ha semplicemente confermato che l’attuale capotecnico di Lorenzo ha rinnovato il contratto: “Ramon (Forcada, ndr) ha già firmato un’altra volta con noi come quasi tutte le persone dello staff è una cosa abbastanza insolita rinnovare così presto, ma una volta che i piloti sono stati confermati abbiamo voluto anche farlo con lo staff. Quindi Ramon lavorerà con Maverick per i prossimi due anni“, ha dichiarato Meregalli.