Domenica 11 Dicembre

Moto Gp, Marquez inverte i numeri della sua moto in onore di Salom [FOTO]

LaPresse/EFE

Bellissimo gesto di Marc Marquez dopo il Gran Premio di Catalogna: il campione di Cervera ha invertito i numeri della sua moto in onore di Luis Salom

E’ andato in scena oggi il Gran Premio di Catalogna. A trionfare sul circuito spagnolo è stato Valentino Rossi, seguito da Marc Marquez e Dani Pedrosa. Una giornata ricca di emozioni oggi al Montmelò: dopo la tragedia di due giorni fa i campioni delle due ruote hanno dedicato le vittorie a Luis Salom.

valentino rossi marc marquezInoltre Valentino Rossi e Marc Marquez hanno finalmente fatto pace dopo quanto accaduto nel finale di stagione dello scorso anno: il Dottore ha stretto la mano al suo collega subito dopo la gara, e il campione di Cervera ha ricambiato il gesto con una dolce pacca sulla spalla durante la conferenza stampa.

Dopo la vittoria Valentino Rossi ha portato in moto con sè un cartello con scritto 39, il numero di Salom, morto due giorni fa dopo il tragico incidente durante le FP2 di Moto 2, Maverick Vinales ha sventolato una grande bandiera col numero del suo collega, infine Marquez ha addirittura cambiato il numero della sua moto. Il campione di Cervera sfreccia in pista col numero 93, il suo anno di nascita, ma a fine gara ha invertito le cifre, trasformandole in 39, per onorare Salom.