Venerdi 2 Dicembre

Moto Gp, Lorenzo verso il Gp di Catalunya:”sto ancora assaporando la mia ultima vittoria”

LaPresse/EXPA

Jorge Lorenzo pronto e felice di correre davanti ai suoi tifosi: il maiorchino si gode il periodo positivo e la leadership

Si avvicina un nuovo, appassionante, appuntamento della stagione 2016 di Moto Gp, il settimo per l’esattezza. Dall’Italia alla Spagna, dai tifosi di Valentino  Rossi e della Ducati a quelli di Lorenzo e Marquez. I piloti dopo la gara del Mugello si preparano per una nuova sfida, il Gp di Catalunya che si svolge sulla pista spagnola di Montmeló, nei pressi di Barcellona, uno dei più spettacolari circuiti del calendario per il suo lunghissimo rettilineo e i numerosi punti di sorpasso.

LaPresse/Alessandro La Rocca

LaPresse/Alessandro La Rocca

Eccoci qui, nella mia gara di casa. Barcellona è speciale per me. E’ una pista che amo e la maggior parte della mia gente viene a questo Gran Premio. Ho vissuto qui per un lungo tempo e mi sento a casa. Sto ancora assaporando la mia ultima vittoria al Mugello, che era così speciale a causa dei molti ingredienti che vi sono stati mescolati. E’ stata una gara importante per il campionato. Ora a Montmelo abbiamo bisogno di aggiungere altri punti, ovviamente, ma cercheremo di dimostrare il nostro potenziale e cercare di combattere di nuovo per la vittoria“.