Mercoledi 7 Dicembre

Moto Gp, Livio Suppo si complimenta con Marquez: “è stato bravissimo!”

Livio Suppo soddisfatto dopo la gara di Assen per i risultati ottenuti da Marc Marquez

Una gara pazzesca, mozzafiato, che ha lasciato incollati alla tv tifosi e addetti ai lavori, incapaci di trovare un filo logico ad un Gp di Assen davvero entusiasmante. Prima le battaglie sulla pista che andava asciugandosi, poi la sospensione per il violento acquazzone e, infine, le numerose cadute che hanno regalato a Jack Miller la prima vittoria in carriera.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Dietro di lui, esulta anche Marc Marquez, capace di sfruttare la tremenda fortuna di oggi allungando il proprio vantaggio in classifica. Doppiamente soddisfatto Livio Suppo che oltre per il secondo posto del campione di Cervera, gioisce per la vittoria di Miller, pilota di un team satellite della Honda.

Marc è stato bravissimo perchè le condizioni erano davvero difficili, è stato bravissimo a mantenere la calma e fare un risultato importantissimo per il campionato, peccato per Dani (Pedrosa), sono molto contento per Jack e il suo team che è dai tempi di Casey (Stoner) che non vinceva una gara. Una vittoria su una pista strana ma comunque una vittoria“, ha spiegato il team principal della Honda ai microfoni di Sky Sport dopo la gara.