Sabato 10 Dicembre

Moto Gp, Iannone ottimista: “Assen mi piace molto!”

LaPresse/Costanza Benvenuti

Andrea Iannone pronto per la gara di domenica ad Assen: sensazione positive per il ducatista

I campioni delle due ruote stanno per tornare in pista! Dopo due settimane di pausa il mondiale di Moto Gp torna a regalare immense emozioni. Il 5 giugno al Montmelò ha trionfato Valentino Rossi, seguito da Marc Marquez e Dani Pedrosa. Adesso i piloti si spostano in Olanda e si sfideranno sul circuito di Assen.

LaPresse/Alessandro La Rocca

LaPresse/Alessandro La Rocca

Avranno voglia di riscatto i ducatisti dopo le delusioni e le difficoltà di due settimane fa: ad Andrea Iannone  il tracciato olandese piace molto. Il pilota di Vasto ha ottenuto un buon risultato ad Assen nell’edizione 2015: partito dalla seconda fila è risalito al quarto posto, posizione che ha mantenuto fino al traguardo.

LaPresse/Costanza Benvenuti

LaPresse/Costanza Benvenuti

“Nel lunedì di test dopo la gara di Barcellona, ci siamo concentrati sul lavoro con le mescole nuove che la Michelin ha portato e devo dire che si sono rivelate prove interessanti. La casa francese continua a migliorare le performance delle gomme, dimostrando sempre molta reattività. Il mio feeling con la Desmosedici GP è buono e in Olanda ho vinto in Moto2 nel 2010: Assen è un circuito che mi piace molto, anche se negli anni precedenti si è rivelata una pista piuttosto ostica per Ducati”, ha dichiarato Iannone alla vigilia della gara olandese.