Giovedi 8 Dicembre

Moto Gp: i piloti portano Salom in pista durante le FP3 [FOTO]

Luis Salom in pista con i campioni della Moto Gp: ecco come Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e Maverick Vinales hanno ricordato oggi il giovane pilota morto ieri al Montmelò

Giornata di lutto ieri per la Moto Gp e tutto il mondo dello sport. Durante la seconda sessione di libere della Moto 2 al Montmelò un terribile incidente ha tolto la vita al 24enne Luis Salom. Il giovane spagnolo dopo la caduta è stato immediatamente soccorso e portato in ospedale, ma non c’è stato niente da fare.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Dopo l’incidente si è deciso di cambiare il layout del circuito e di correre su quello della F1, e di far quindi continuare la gara. Oggi si è tornati in pista per la terza sessione di prove libere, anticipata e allungata per poter permettere ai piloti di entrare in confidenza col nuovo circuito. I campioni però non riescono a non pensare a Luis e hanno così deciso di portarlo in pista con loro. Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Maverick Vinales: i piloti della Moto Gp hanno portato Luis in pista. Un adesivo, “LS39 Always”: Luis Salom, sempre, sempre nei nostri cuori, sempre in pista, sempre con noi.