Giovedi 8 Dicembre

Moto Gp, Dovizioso soddisfatto: “siamo stati bravi!”

LaPresse/Alessandro La Rocca

Andrea Dovizioso felice e soddisfatto: il poleman di Assen racconta come sono andate le qualifiche e le sensazioni in vista della gara di domani

Sono appena terminate le qualifiche del Gran Premio d’Olanda. A conquistare la pole position è stato Andrea Dovizioso seguito da Valentino Rossi e Scott Redding. Lontano invece Jorge Lorenzo, che partirà solo dall’11° posto.

LaPresse/Alessandro La Rocca

LaPresse/Alessandro La Rocca

Soddisfatto del risultato ottenuto oggi in pista e del lavoro fatto col team il poleman:”sono successe tante cose in qualifica e riuscire a fare la pole in queste condizioni difficile per tutti vuol dire che siamo  stati bravi, abbiamo lavorato bene. C’era poco grip sul davanti, era importante fare il turno 4 e ci ha fatto capire come lavorare bene per la qualifica, abbiamo fatto un set up diverso io ho cambiato modo di guidare, ho deciso di fermarmi senza il consenso del team, non erano pronti ma sono stati molto veloci, sapevo che avevo un solo giro ma sapevo come fare, poi ho avuto la fortuna di uscire dietro Valentino ed è venuto il giro perfetto”, ha dichiarato Andrea Dovizioso ai microfoni di Sky Sport.

LaPresse/Alessandro La Rocca

LaPresse/Alessandro La Rocca

E’ sempre difficile da gestire, bisogna essere pronti a tutti i cambiamenti che possono accadere in gara. Raramente ci può essere la condizione dell’intermedia in gara, ma questo può accadere e non puoi metterti d’accordo, devi trovare una situazione che la capisci quando sei in gara. I più svegli che riescono ad interpretare meglio le situazioni potrebbero fare la differenza. Qua ad Assen è fresco quindi l’intermedia ha più senso“, ha aggiunto il ducatista.